La notte della cultura

Venerdì 9 novembre a Praiano Chiesa di San Gennaro ci sarà la 3^ edizione de “La Notte della Cultura”, nell’ambito della quale saranno consegnati i Premi Amalfiguide.it per l’Alto Impegno Culturale.

Cilento - domenica 04 novembre 2018
La notte della cultura
La notte della cultura © Unico

L’anno scorso sono stati premiati: Corrado Lembo-Procuratore Capo Repubblica di Salerno, Valerio Falcone-della Fornace Falcone direttore Porto d’Arte contemporanea e Responsabile dell’Arte contemporanea al Giffoni Experience, Luigina Tomay-Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, Vincenzo Rubano-giornalista e reporter di Striscia la Notizia, Peggy Borden-Presidente associazione Sant’Andrea nell’Annunziatella di Salerno, Paola Giannattasio-Associazione culturale L’Accento di Salerno, alla Famiglia De Luca della De Luca Cartaria.

Direttore di Amalfiguide Alfonso Bottone.

C’è sempre più bisogno di Cultura. Che vuol dire più bisogno di dialogo, di confronto, di rispetto. C’è sempre più bisogno di quelli che amo definire i “contadini” della Cultura, coloro che arano con pazienza il terreno, spesso troppo arido, delle nostre menti, e che vi seminano, con passione, idee ed emozioni uniche ed irripetibili. Che, solcando la terra, attraverso il loro sapere di tempi e stagioni, facciano fiorire un’Umanità nuova e vera. Ad essi è dedicato il Premio per l’Alto Impegno Culturale, da un’idea di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con Software Studio di Maiori, e inserito in “Le Notti della Cultura”.

Il Premio, che si snoda in due serate, ha una formula particolare, poiché a consegnare i riconoscimenti ai prescelti di questa edizione sono i premiati di quella trascorsa. I riconoscimenti sono realizzati dal maestro ceramista Vittorio Ruocco di Minori.

Alfonso Bottone

direttore organizzativo

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti